Franco De Rosa relatore sul tema della mobilità professionale

Il 19 maggio 2011, in occasione del Career Day  ‘Carriera e Futuro‘ svoltosi a Torino, Franco De Rosa, AD di Mercurius, è intervenuto all’interno di una Tavola Rotonda dedicata all’importanza della mobilità. Durante il suo intervento, Franco De Rosa ha spronato i giovani ad accettare le sfide del mercato, a mettersi in gioco per crescere, non solo in Italia, ma anche all’estero.

La mobilità dei laureati è infatti una realtà ancora ristretta, e il vero problema è la scarsa iniziativa dei ragazzi che tendono a restare confinati nella loro città o nel proprio Paese senza tentare strade nuove (e magari inesplorate) all’estero. Infatti queste esperienze possono diventare cruciali per la  carriera o per la propria formazione, e anche se così non fosse, rimangono comunque delle importanti esperienze di vita, sia per coloro che decidono di restare e sia per coloro che invece decidono di tornare.

All’interno del suo discorso Franco De Rosa nomina Roger Abravanel, consigliere di amministrazione di varie aziende, autore e collaboratore del Ministero della Pubblica Istruzione, intervistato dallo staff di Mercurius lo scorso novembre, che viene citato per la sua affermazione “bisogna imparare ad acquisire le competenze della vita”.

Speriamo quindi che l’intervento  di Franco De Rosa e di tutti gli altri relatori presenti al Convegno sia servito come molla per convincere i ragazzi a guardarsi intorno, a cogliere le occasioni e soprattutto a non arrendersi mai.

[vimeo]http://www.vimeo.com/25508286[/vimeo]

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *