Mercurius al 4° Salone Nazionale di GammaDonna

La nostra redazione ha partecipato come Media Partner al 4° Salone Nazionale dell’Imprenditoria femminile e giovanile GammaDonna, che si è svolto nelle giornate del 5 e 6 ottobre a Vicenza. Sono stati due giorni molto intensi e ricchi di incontri e interviste.

La proiezione del saluto del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e il videomessaggio di Irene Tinagli, che abbiamo registrato nelle settimane precedenti l’inizio di GammaDonna, hanno segnato l’apertura dei lavori e l’inizio ufficiale del salone; le telecamere di CareerTV.it hanno ripreso l’evento e la nostra redazione ha realizzato numerose interviste a esponenti del mondo aziendale, delle Istituzioni e degli Enti di formazione.

Avevamo a disposizione un’area riservata (con un comodo divanetto!) ma spesso durante le due giornate abbiamo raccolto i contributi dei relatori direttamente all’interno delle Sale in cui si svolgevano i workshop come dei veri “reporter d’assalto”!

Uno dei momenti più importanti dell’evento è stata l’assegnazione del Premio GammaDonna/10 e Lode durante il Galà svoltosi la sera del 5 di ottobre. Tra le vincitrici, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo dell’omonima Fondazione, che ci ha raccontato in un’intervista la grande soddisfazione per questo riconoscimento.

Il Forum di Chiusura ha visto la partecipazione della Senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, che ai nostri microfoni ha parlato di tutto quello che è stato fatto e ancora è da fare per accrescere il ruolo della donna e dei giovani nel mondo del lavoro.

Non solo interviste svolte, ma anche rilasciate: Cinzia Arcuri, Marketing Manager di Mercurius, è stata intervistata da Radio GammaDonna, un’ottima occasione per parlare di che cosa si occupa Mercurius, dei nostri canali di comunicazione e delle Scuole nostre clienti.

Ecco il video reportage dell’evento:
[vimeo]http://vimeo.com/30362127[/vimeo]

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *