Progetto Marco Polo per dare credito ai giovani

CareerTV.it rinnova il suo impegno a favore di iniziative che privilegiano la meritocrazia e l’apertura internazionale, assicurando copertura video alla tavola rotonda del 4 marzo ‘Diamo credito ai giovani. Valorizzare il merito per investire sul futuro‘. Il tema del convegno è stato il progetto Marco Polo, promosso da Regione Piemonte e Fondazione CRT, un’iniziativa di valore che punta ad indirizzare le risorse in maniera mirata, prevedendo nuove borse di studio per gli universitari piemontesi più meritevoli.

Angelo Miglietta, Segretario Generale della Fondazione, ha illustrato come la spinta a finanziare questi sovvenzionamenti allo studio sia arrivata dalla consapevolezza che i giovani del Piemonte con risorse economiche limitate che vivono in aree non servite da un sistema universitario di eccellenza, sono spesso costretti a rinunciare ad un’istruzione competitiva. Il progetto offre proprio a questi studenti l’opportunità di formarsi in istituzioni di massimo livello, abituandosi anche ad uno stile di vita in contesti più ampi rispetto alla dimensione locale di provenienza.

Sia per le borse di studio offerte tramite il progetto Marco Polo che attraverso il rodato Master dei Talenti, si richiede agli aspiranti candidati un brillante corso di studi e una buona conoscenza dell’inglese.

Mercurius Network crede con convinzione nella necessità di offrire pari condizioni di accesso all’alta formazione a tutti gli studenti, senza dimenticare di sostenere una cultura del merito. Continueremo, quindi, ad offrire visibilità alle iniziative di tal genere dirette a beneficio degli studenti universitari, in particolar modo di quelli meritevoli.

Per visualizzare il nostro servizio, visitate CareerTV.it sul canale dedicato Career Help.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *