Intervista a ex-allieva ESCP Europe al Convegno dei Giovani Imprenditori: il plus di far parte del network Mercurius

Ormai da diversi anni seguiamo le attività dei Giovani Imprenditori di Confindustria e, in particolare, partecipiamo al Convegno di Santa Margherita Ligure. Si tratta di una finestra importante sulla classe dirigente del futuro che rappresenta per  noi di Mercurius – e di riflesso per tutte le Scuole nostre clienti – un momento di massima visibilità a livello nazionale e internazionale.

Nell’edizione di quest’anno dal titolo “Siamo in prima linea“, ad esempio, abbiamo avuto l’opportunità di riprendere e rilanciare gli interventi del Ministro Corrado Passera, degli Onorevoli Pier Ferdinando Casini, Angelino Alfano e Enrico Letta. Ma non solo. La nostra redazione di CareerTV.it è riuscita inoltre ad avvicinare l’Onorevole Casini e farsi rilasciare una breve intervista in esclusiva sugli interventi più urgenti necessari per rilanciare il futuro professionale dei giovani.

Ecco il reportage dell’evento:
[vimeo]http://vimeo.com/43965697[/vimeo]

Ma la cosa più importante che volevamo segnalare è che nei prossimi giorni pubblicheremo altri video di interviste che ci hanno rilasciato alcuni giovani imprenditori durante il convegno, tra i quali, una ex allieva della Business School ESCP Europe: interpellata come giovane imprenditrice donna, alla domanda sul suo background formativo, ci ha confidato di aver frequentato il MEB e naturalmente abbiamo colto al volo l’occasione per farle alcune domande sulla sua esperienza e sui risvolti professionali che questo master ha influenzato.

La nostra intensa attività di networking e la nostra costante presenza a questo genere di eventi ha proprio l’obiettivo di trovare e offrire alle nostre scuole clienti opportunità di visibilità che nessun altro network è in grado di offrire.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *