La gestione dei moduli richiesta info su MasterIN.it: avete personalizzato il vostro form?

Forse non tutte le scuole presenti su MasterIN.it sanno di poter personalizzare in diversi modi i form di richiesta maggiori informazioni che provengono dal sito. Innanzitutto, è possibile inserire una mail specifica per ciascun master, senza obbligatoriamente utilizzarne una generica valida per tutti: in questo modo si ha la possibilità di indirizzare immediatamente all’ufficio o alla persona di riferimento tutte le richieste di maggiori informazioni che gli utenti di MasterIN.it inviano alla scuola.

Abbiamo inoltre inserito una funzione di customizzazione dei contenuti del modulo che consente alla scuola di decidere in autonomia quali dati richiedere all’utente già in fase di compilazione della richiesta di informazioni. Oltre ad un set standard di informazioni di default che comprende:

  •     Email
  •     Cognome
  •     Nome
  •     Data di nascita
  •     Nazione
  •     Provincia
  •     Titolo di studio
  •     Corso Laurea
  •     Data di Laurea

 

La scuola può infatti scegliere se inserire nel modulo anche i campi relativi a:

  • indirizzo di residenza
  • recapiti telefonici (fisso e cellulare)

Quanto sopra in considerazione del fatto che ogni dato richiesto in più riduce la voglia degli utenti di proseguire nella compilazione di un modulo e che pertanto sarebbe preferibile richiedere queste informazioni solo se effettivamente utilizzate per il ricontatto.

Tutti i moduli vengono quindi inviati direttamente alla casella di posta segnalata per consentire un puntuale recall. Noi possiamo supportare la scuola sino a questa fase della campagna di promozione ma diventa poi fondamentale gestire in maniera puntuale il contatto con le persone che hanno inviato la richiesta per trasformare i lead in allievi…altrimenti, si rischia di vanificare anche tutto il lavoro svolto in precedenza:  una cattiva reputazione nella gestione dei feedback e delle richieste di maggiori informazioni può infatti danneggiare l’immagine generale della scuola e minarne il prestigio istituzionale.

Perchè correre un rischio simile? Chiedete un supporto al nostro Ufficio Marketing: vi sapranno consigliare sulla strategia più efficace e adatta alla vostra realtà!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *