La selettività del master è un suo punto di forza: mettetelo in evidenza su MasterIN.it

Requisiti di ammissione molto specifici, iter di selezione degli allievi particolarmente stringente, numero massimo di studenti per classe molto basso: tre esempi di selettività del master che la scuola può mettere in atto per avere una classe più omogenea oltre che adeguatamente preparata e motivata. Questo rappresenta sicuramente un punto di forza del master ma… come metterlo in evidenza?

Su MasterIN.it abbiamo dedicato un paragrafo della scheda proprio a queste informazioni:

  • i requisiti di ammissione, per sottolineare i titoli di studio richiesti e le eventuali certificazioni necessarie (solitamente liguistiche o di tipo tecnico)
  • i criteri di valutazione, dalla classica valutazione del cv sino ai più peculiari colloqui individuali di orientamento, gli assessment o test di vario tipo (psicologici, di lingua…)

Inoltre, nell’ambito della “fotografia” degli allievi delle precedenti edizioni (altra informazione secondo noi molto utile al laureato per valutare se il master sia adatto alle sue esigenze e aspettative) abbiamo previsto di riportare il numero massimo di studenti per classe: si tratta di un dato interessante, che mette in evidenza la cura e l’attenzione dedicata dalla scuola a ciascuno studente…essere in una classe di poche persone permette un rapporto più umano e personale con i docenti, consente di essere seguiti in maniera individuale…insomma, rappresenta un plus!

Su MasterIN.it, infatti, ci impegniamo quotidianamente per aiutare le scuole postlaurea più prestigiose a mettere in risalto i loro master e corsi di alta formazione, ma anche e soprattutto le attività che svolgono a supporto dell’allievo, del suo iter formativo e del suo successivo sviluppo professionale.

Per fare questo studiamo e ci ispiriamo molto ai siti esteri, principalmente quelli anglosassoni – leader indiscussi in questo tipo di comunicazione – per carpirne i segreti e replicarli in Italia, adattandoli alle caratteristiche e alle esigenze degli enti di formazione italiani.

Non esitate quindi a contattarci per ulteriori chiarimenti: sia che siate un nostro cliente intenzionato a migliorare la visibilità attraverso nuovi strumenti e servizi o una nuova scuola interessata a essere presente sul portale, il nostro ufficio Marketing è a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie!

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *