Franco De Rosa relatore all’Open Evening Master dell’Università Cattolica

Ieri il nostro Amministratore Delegato, Franco De Rosa, è stato invitato alla tavola rotonda “Master universitari, parking or fuel area? Un pieno di risorse, per guardare al domani” svoltasi nell’ambito dell’Open Evening Master dell’Università Cattolica di Milano.

Insieme agli altri relatori – Ubaldo Macchitella, Consulente Hay Group e Maria Cristina Origlia, Coordinatore editoriale de “L’Impresa” Gruppo Sole 24 ORE – e moderati da Roberto BrambillaResponsabile dell’Ufficio Coordinamento Alte Scuole, si è discusso dello stato attuale del mondo della formazione e del mercato del lavoro.

Franco De Rosa ha posto in particolare l’attenzione sulla complessita del processo che porta alla scelta di un master e sui numerosi parametri da considerare. Dal corpo docente al profilo degli allievi della classe, dalle certificazioni al grado di internazionalizzazione, dal tipo di comunicazione utilizzata verso i laureati ai servizi rivolti al placement degli alunni e alla community di ex allievi: ecco alcune delle informazioni da mixare con i consigli di parenti e amici.

La platea – oltre 250 gli iscritti all’evento – ha seguito con attenzione il dibattito, ha posto domande e ha dimostrato grande apprezzamento sia per i temi trattati che per le testimonianze dei relatori.

Complimenti all’Università Cattolica per la riuscita dell’Open Evening e per aver stimolato la discussione su tematiche così “care” ai giovani laureati e anche a tutti noi di Mercurius Network.

Sul nostro account Flickr potete vedere alcune immagini dell’intervento.

 

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *