Lanciata la nuova release di CarrieraIN.it: nuove opportunità di visibilità ai vostri master

Come Vi avevamo anticipato in questo post, abbiamo rivisitato il portale CarrieraIN.it non tanto dal punto di visto grafico quanto in termini di struttura e contenuti. Tra le principali novità, quella che maggiormente vi riguarda, è sicuramente l’introduzione in tutte le pagine del sito di un box con una serie di link a pagine listing di MasterIN.it pertinenti con i contenuti che l’utente sta guardando.

Come potrete immaginare non è stato un lavoro semplice: abbiamo dovuto creare una serie di relazioni tra i diversi parametri dei due portali e implementare un sistema automatico di esposizione di questi dati. Ecco un esempio:

 

Perchè l’abbiamo fatto? Ci sembrava interessante  proporre ai nostri utenti di CarrieraIN.it – giovani laureati che stanno ricercando un lavoro o un’occasione di crescita professionale – anche opportunità di specializzazione postlaurea attinenti con il loro profilo e la loro ricerca: si tratta infatti di nuovi potenziali allievi dei master che vengono intercettati grazie alla forte correlazione esistente tra i portali del nostro network!

Inoltre, per agevolare la ricerca delle aziende da parte degli utenti, abbiamo  inserito una serie di filtri – quali il settore merceologico,le aree di reclutamento, le province e le regioni  e li abbiamo incrociati tra loro, così da consentire di restringere ancora di più il numero di realtà aziendali su cui concentrare la propria attenzione per l’invio della candidatura.

Naturalmente, anche in tutte queste pagine abbiamo inserito il box con le liste di Master nella provincia, regione e/o categorie affini alla ricerca che si sta effettuando.

Infine, abbiamo implementato la funzione delle recensioni, per permettere a chi ha fatto un colloquio in un’azienda o ha frequentato uno stage di lasciare un proprio commento sull’esperienza vissuta.

Un ulteriore opportunità di visibilità per le scuole che scelgono di promuovere i propri master su MasterIN.it.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *