MasterIN.it sempre più internazionale: cresce l’area Master all’estero per ospitare nuove prestigiose scuole

I laureati e giovani professionisti italiani valutano con sempre maggior interesse le opportunità di specializzazione post laurea che si svolgono oltreconfine: frequentare un master all’estero offre infatti l’occasione per nuove e interessanti esperienze personali e di vita – oltre che formative. Incontrare persone di culture differenti, parlare una lingua diversa dalla propria ogni giorno, imparare a vivere da soli o comunque in un paese straniero senza l’aiuto di familiari e amici, sono solo alcune delle ragioni che spingono sempre di più i laureati alla ricerca di un master a includere anche i percorsi esteri nella rosa dei corsi da confrontare e valutare.

MasterIN.it, da sempre attento alle evoluzioni e alle scelte del proprio target di utenti, non poteva non cogliere questa nuova esigenza: per questa ragione da alcuni mesi abbiamo iniziato una campagna di marketing rivolta alle principali università e business school europee e internazionali che offrono master degree e postgraduate courses di potenziale interesse per i laureati italiani.

Alla proposta hanno subito aderito prestigiosi atenei e enti di formazione del calibro di Westminster University, Maastricht University, Kuehne Logistic University, Sustainability Management School,  CCIL – PricewaterhouseCoopers Academy,   Glion Institute of Higher Education, Neoma Business SchoolLes Roches International School, International University of MonacoBelgian Italian Chamber of Commerce di Bruxelles.

La sezione dedicata appunto ai Master all’estero del sito ospita ora circa 100 tra master post laurea, mba e lauree magistrali che si svolgono in Regno Unito, Francia, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi, Monaco, Germania e ci auguriamo continui a crescere a questi ritmi anche nei prossimi mesi.

Gli utenti che navigano il sito possono trovare questi percorsi, oltre che nella sezione “geografica” dedicata ai master esteri, anche naturalmente in tutti gli altri listing [tipologia, frequenza, categoria…]: questo consente di confrontare questi master con qualsiasi altro percorso simile che si svolga in Italia.

Principale conseguenza di questa “concorrenza” internazionale sarà sicuramente l’opportunità per i master e corsi di alta formazione italiani più prestigiosi di poter emergere sempre di più mettendo in risalto il proprio valutare aggiunto.

 

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *