MasterIN.it partner di Create24, il Contest creativo del Digital Festival

Create24 è il contest realizzato nell’ambito del Digital Festival che vuoi riunire le idee di giovani talenti legati a comunicazione, grafica, video, design in un mashup [questa è infatti la parola d’ordine di questa edizione del Digital Festival, la contaminazione tra tradizione e tecnologia, tra analogico e digitale, tra materia e pixel] che daranno vita in 24 ore ad un “quotidiano fatto di colori accesi, idee fresche e libere, ma soprattutto persone che si mettono in gioco con curiosità ed ironia”.

Dove, Come, Quando. Appuntamento il 15-16-17 maggio presso il Campus Luigi Einaudi di Torino con il Create24 a cui possono partecipare tutti i ragazzi tra i 18 e i 28 anni d’età, sia i frequentanti o coloro i quali abbiamo terminato gli studi da non più di due anni. Il concorso è suddiviso in  due momenti importanti:

  • il Contest vero e proprio che avrà luogo per 24ore non-stop tra il 15 e 16 maggio. Durante la manifestazione saranno presenti una decina di Mentor, professionisti del settore che aiuteranno le diverse squadre nella definizione del progetto e al termine della maratona non stop i team dovranno presentare la propria idea ad una giuria di esperti..
  • il Create24 Campus, previsto per sabato 17 maggio dalle 10 alle 17 ovvero una giornata di formazione tra  incontri One to One di 30 minuti ciscuno tra i membri dei team e uno dei giurati che ha seguito il contest  – per un riscontro diretto su punti di forza e debolezza del progetto – e workshop su progettazione creativa, business plan, elevator pitch

Le categorie di progetti in gara che saranno premiate al termine del contest sono:

  • Best Project
  • Best use of Graphic, Illustration & Content
  • Best use of Photography, Motion Graphic & 3D Animation
  • Best use of Video, Animation & Sound Design
  • Best Project Leader

Create24 si svolge in collaborazione con #hackUniTO  l’iniziativa dell’Università degli Studi di Torino volta a “attivare energie e sviluppare l’engagement per migliorare la qualità di vita, a partire dalla comunità locale coinvolgendo altre realtà con cui avviare percorsi di collaborazione”.

MasterIN.it, in qualità di partner del contest, darà la massima visibilità all’evento attraverso i suoi media – blog, CareerNews.it, Social Network – e sarà rilanciato a sua volta su locandine, programmi e sito web legati al Create24: un’interessante opportunità di promozione verso il target dei giovani talenti.

Maggiori dettagli su Create24 e su tutti gli eventi legati alla V edizione del Digital Festival sono disponibili sul sito della manifestazione.

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *