Strumenti a supporto della carriera dei laureati

Mercurius rappresenta una community di oltre 250.000 laureati e fornisce loro servizi gratuiti per orientarsi dopo la laurea

Un aiuto concreto

Dal 1991 Mercurius Network si occupa di orientamento professionale, aiutando i laureati nella difficile fase di inserimento nel mondo del lavoro e accompagnandoli nei primi anni di sviluppo della loro carriera professionale.

Le attività rivolte ai giovani professionisti si focalizzano su quattro aree di intervento:

  • la carriera
  • la formazione
  • il branding
  • il networking

Un network di portali monotematici fornisce agli utenti pratiche informazioni sulle opportunità di recruiting e sul panorama della formazione postlaurea in Italia e in Europa. Ma non solo.

Una vivace redazione si occupa di pubblicare approfondimenti, consigli e video consigli di professionisti e esperti sulle tematiche legate al lavoro e  alla carriera, il tutto miscelando l’editoria tradizionale e elettronica, i nuovi media e le tecnologie legati al web e ai socia lnetwork.

Mercurius rappresenta inoltre una community di oltre 250.000 laureati alla ricerca di informazioni sulle opportunità professionali a loro rivolte e ha dedicato un sito specifico alla descrizione dei servizi gratuiti a disposizione dei suoi utenti.