Il network al servizio di aziende, scuole, laureati

Mercurius Network offre strumenti e media per migliorare la comunicazione tra i laureati e chi offre loro opportunità formative e professionali

Mercurius Network è una realtà attiva nel settore dell’orientamento professionale dal 1991 e che oggi comprende 7 portali monotematici dedicati alle opportunità di lavoro e formazione per laureati.

La sua popolarità è testimoniata dagli oltre 600.000 utenti unici che ogni mese visitano il Network e dai oltre 250.000 iscritti alle mailing list.

Le attività del Network si rivolgono a quattro differenti target:

  • ai GIOVANI LAUREATI, utenti dei portali, ai quali Mercurius offre un supporto nella scelta del percorso di carriera e formazione;
  • alle AZIENDE, cui il Network offre efficaci strumenti di promozione delle proprie campagne di employer branding presso i giovani laureati;
  • alle SCUOLE DI FORMAZIONE, cui Mercurius propone una serie di media mirati per presentare la propria offerta formativa postlaurea ai potenziali allievi;
  • ai CENTRI ORIENTAMENTO, UFFICI PLACEMENT DELLE UNIVERSITA‘ e CENTRI INFORMAGIOVANI, ai quali il Network fornisce strumenti di supporto nelle attività di orientamento dei giovani laureati.

I media cartacei affiancano inoltre costantemente le attività del Network: grazie al mensile Mercurius Magazine e al suo Focus Alta Formazione, Mercurius aiuta infatti i giovani laureati nelle scelte di carriera.

Le numerose partnership intraprese con portali come Synesis, Aiesec, Access Mba, GammaDonna, Infomanager.it e Gruppo Capitalia rappresentano un’ulteriore conferma dell’autorevolezza di Mercurius come interlocutore privilegiato nel settore dell’orientamento professionale.

Come appare chiaro dalla nostra storia, ogni sforzo è stato canalizzato nella raccolta di informazioni per l’orientamento professionale dei laureati. Desideriamo essere considerati sempre di più fonte attendibile ed autorevole per quanto concerne ogni opportunità di carriera e di formazione rivolta a questo target.

Mercurius è anche interlocutore ormai privilegiato tra gli operatori dell’orientamento.

Per il futuro, i propositi non possono che essere ambiziosi: investire sempre di più nel marketing e nella comunicazione esterna per consolidare l’autorevolezza del network e di riflesso la visibilità dei suoi inserzionisti, implementare i media a disposizione degli utenti attingendo alle nuove tecnologie informatiche [blog, community, social networking, etc] e rafforzare in maniera sempre più consistente le partnership con gli operatori internazionali del settore, sono solo alcuni dei progetti su cui sta lavorando il Team Mercurius.