Un target mirato

Il portale offre la possibilità di raggiungere direttamente brillanti laureati

Il portale di recruiting

Entrare a far parte di Mercurius Metwork significa prima di tutto essere presenti sul portale CarrieraIN.it, il sito dedicato al recruiting on line di giovani e brillanti laureati.

Mercurius gestisce, dal 1991, una rete integrata di media con l’obiettivo di favorire la comunicazione tra i laureati e chi offre loro opportunità di crescita professionale.

Le aziende inserzioniste dispongono di un vero e proprio canale per inserire un profilo dettagliato sull’organizzazione e una serie di informazioni utili all’utente nella scelta delle realtà presso le quali candidarsi.

Le campagne di employer branding messe in atto per attirare i migliori talenti trovano nei media di Mercurius Network uno strumento ideale di promozione.

CarrieraIN.it utilizza infatti una comunicazione molto mirata e innovativa per fornire ai laureati tutte le informazioni sulle realtà aziendali interessate a entrare in contatto con il loro profilo:  un canale dedicato consente infatti di scoprire tutti i dettagli sulle attività di ciascuna impresa, le opportunità professionali aperte, le sedi principali e le aree di reclutamento.

Attraverso un focus sull’iter di selezione e sulle tipologie di lauree maggiormente richieste, le aziende hanno la possibilità di far conoscere la propria realtà ai brillanti laureati e ricevere candidature spontanee da parte degli utenti del portale.

L’inserimento di annunci per posizioni lavorative o di stage consente inoltre di proporre opportunità professionali specifiche e quindi ricevere curricula mirati da parte dei candidati.