L’integrazione di culture diverse: intervista di Mercurius a Mr.Tapie

Lo staff di Mercurius ha realizzato una video intervista a Mr. Pierre Tapie, decano della Essec Business School di Parigi, la quale, insieme ad altre quattro Business School, ha dato vita ad un Think Tank internazionale per favorire la multiculturalità all’interno dei propri istituti.

Le domande che la nostra redazione ha posto a Tapie sono rivolte a comprendere quali strategie usino le scuole per favorire l’integrazione di studenti stranieri.

Le direzioni indicate dal decano riguardano principalmente la presenza di associazioni, club sportivi, camere e classi suddivise per favorire la socializzazione all’interno del campus. Inoltre, essendo aumentati in maniera esponienziale, gli studenti stranieri vengono associati ad un insegnante di riferimento che parla la loro lingua: le lingue parlate all’interno della Essec Business School sono infatti 93.

Mr. Tapie si sofferma su molte tematiche, dai punti di forza della Essec Business School ai settori lavorativi che stanno assumendo sempre più rilevanza in quest’ultimo periodo, fino ad arrivare ai bisogni formativi degli studenti.

Trovate l’intera intervista tradotta in italiano e il video con l’intervista in lingua originale sul nostro sito CareerNews.it.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *