Vi presentiamo il nuovo CareerNews.it!

In occasione del 20° compleanno di Mercurius, il nostro staff ha lavorato per la realizzazione del nuovo sito di CareerNews.it, con tantissime novità, sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda i contenuti. Il nostro principale obiettivo è poter garantire alle scuole nostre clienti una maggiore visibilità e presenza sul sito, che si propone come un portale completo, aggiornato e dai contenuti utili e di qualità: è importante che gli studenti possano ritenerci un punto di riferimento fondamentale per ricercare notizie e informazioni per la propria carriera.

Oltre ad una rivisitazione grafica molto accurata, il nuovo CareerNews.it presenta queste novità:

  • Il nuovo Piano Editoriale, con cui articoliamo e correliamo tra loro gli articoli in modo da permettere all’utente di muoversi facilmente nel sito e di ‘saltare’ da un contenuto all’altro. Si compone di Guide, con un taglio più operativo e pratico, suddivise in una serie di articoli, con tanto di “sommario” che facilita la consultazione, e di Focus, approfondimenti di aree tematiche molto ampie.
  • le Interviste, attraverso cui entriamo in contatto con le Scuole o gli Enti di Formazione, dando loro una forte visibilità e un impatto immediato, proponendo uno strumento di grande informazione per gli studenti; essendo il nostro un portale multimediale, abbiamo la possibilità di registrare video interviste via skype o tramite podcast, così da facilitare e agevolare i nostri interlocutori.
  • le nuove Rubriche, che arricchiscono i contenuti e li rendono ‘a forma di studente’, ad esempio l’Area Opinioni, divisa in ‘L’Esperto risponde’, che si distingue per il suo format domanda-risposta, la ‘Recensione di libri’, che presenta delle pubblicazioni sui temi della formazione post-laurea e del mondo del lavoro, e le ‘Inchieste’, ricerche di mercato commissionate o svolte dalla nostra redazione su carriera e formazione.
  • l’Area Pari opportunità, per trattare di un tema molto caldo e attuale, su cui noi ci siamo voluti soffermare tanto da creare un’area apposita nel sito: all’interno si possono trovare novità, agevolazioni e progetti previsti per le donne in carriera.

Non solo questo, ma anche approfondimenti, testimonianze, strumenti multimedia e molto altro nel nuovo CareerNews.it.

Riteniamo che questa attività sia un utile strumento di visibilità che offriamo ai nostri clienti per entrare maggiormente in contatto con il proprio target di riferimento.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *