Un video per valorizzare la Business School: la Fondazione CUOA

Durante il 40° Congresso AIDP, lo staff di Mercurius ha realizzato un’intervista a Giuseppe Caldiera, Direttore Generale di uno dei clienti storici del network, la Fondazione CUOA. Mercurius, presente all’evento come Media Partner, e il suo staff hanno realizzato un video interamente dedicato alla Scuola, ai profili professionali e alle competenze che vengono sviluppate all’interno di essa.

La Fondazione CUOA è una Business School che prepara futuri manager esperti in finanze, pubblica amministrazione, innovazione, imprese, banche e mercati; l’obiettivo principale è quello di fornire agli studenti una concretezza vera e propria, in fatto di contenuti ma anche di competenze. Lo stesso fatto di accrescere le competenze, sottolinea Caldiera, è utile allo sviluppo dell’intera società.

Uno dei punti fondamentali su cui si basa la scuola è lo stretto rapporto con le imprese, all’interno del quale vi è uno stimolo reciproco, dove l’impresa si interessa agli studenti come prossima risorsa del mercato; da questa stretta di mano nascono delle esperienze molto postive, secondo il parere di Caldiera, sia per gli allievi che per le aziende.

Dal 1957, anno di fondazione di CUOA, uno degli impegni maggiori è quello di rendere i futuri allievi consapevoli: per questo motivo, sono molte le iniziative di orientamento e counseling attivate per permettere agli studenti un’informazione corretta e totale sul percorso che stanno per intraprendere.

Ecco l’intera intervista che Giuseppe Caldiera ha rilasciato a Mercurius:
[vimeo]http://www.vimeo.com/25966791[/vimeo]

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *