Volete comunicare in modo trasparente verso i potenziali allievi? Fatevi intervistare da noi!

Le strategie di università e scuole post laurea per la promozione di master e corsi di alta formazione non possono non tenere in considerazione il target a cui si rivolgono: il linguaggio e il tipo di comunicazione utilizzati da giovani e laureati è molto particolare -unico nel suo genere – e diventa quindi necessario conoscere e utilizzare al meglio i media a disposizione, per ottenere un’efficace e mirata visibilità.

Il video rappresenta uno strumento ideale per questo tipo di attività di promozione: l’ente di formazione invia  un messaggio chiaro e trasparente su cosa il potenziale allievo possa aspettarsi frequentando un master o corso di specializzazione, sulle strutture, sulla didattica, sulle agevolazioni, sulle opportunità di inserimento professionale e di esperienze internazionali.

Ma non solo. Attraverso videointerviste si possono raccontare le esperienze dirette di allievi e ex allievi, portare testimonianze di docenti e aziende partner, descrivere nel dettaglio i punti di forza del percorso e della scuola in generale, riuscire a trasmettere l’ambiente in cui l’allievo andrà a vivere la propria esperienza formativa.

Il format delle videointerviste di CareerTV.it  è stato pensato proprio per mettere in evidenza queste caratteristiche e rispettare al tempo stesso le regole fondamentali della comunicazione sul web:

  • durata inferiore ai 5 minuti,
  • struttura diretta “domanda – risposta”,
  • rimando al sito per ulteriori approfondimenti,
  • indicazione precisa su persona intervistata, ruolo e riferimenti

Il risultato? Ecco qualche esempio:

[vimeo]http://vimeo.com/54114037[/vimeo]

[vimeo]http://vimeo.com/53676662[/vimeo]

Una volta realizzato, il video viene poi inserito all’interno della scheda master o del profilo della scuola presenti su MasterIN.it e rilanciato nei nostri account sui principali Social Network [Facebook, Twitter, LinkedIN] e portali di video sharing [Dailymotion, Youtube,Vimeo].

La scuola può poi decidere di inserire il video anche sul proprio portale: è sufficiente richiedere alla redazione il codice embed.

Contattate il nostro Ufficio Marketing per maggiori dettagli sul servizio di Videointerviste e sulle possibilità di realizzazione più adatte per le vostre necessità di promozione.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *